riscaldamento con idrogeno

contattaci

riscaldamento con idrogeno

ATTENZIONE

Purtroppo nostro malgrado non siamo in grado di gestire le installazioni di impianti a Idrogeno in quanto la società che ci forniva i materiali non è più disponibile.

 

riscaldamento con idrogeno

riscaldamento con idrogeno

Questa tipologia di fornitura per ora non è più disponibile

dove lavoriamo?

installiamo gli impianti fotovoltaici e le caldaie a idrogeno nelle seguenti regioni:

Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. le provincie dove siamo attivi sono Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Forli Cesena, Piacenza, Mantova, Pavia, Verona. Per le altre provincie meglio verificare se riusciamo a gestirle in quanto poi la lontananza aumenterebbe costi ed efficienza di supporto.

 

fotovoltaico sconto in fattura

riscaldamento con idrogeno

perchè utilizzare sistemi green?

Ogni essere vivente respira l’aria che la circonda oltre ad alimentarsi con il cibo di cui si nutre e idratarsi con l’ acqua che è un elemento indispensabile per la vita. Non è pensabile di continuare a inquinare il mondo come stiamo facendo perchè si considera che tanto così grande e quindi non ci tornerà come un boomerang.

I gas nocivi rilasciati li respiriamo tutti i giorni e ne stiamo pagando le conseguenze. L’inquinamento non controllato ci torna anche negli alimenti (frutta, verdura, carne e pesce). La natura è un circolo chiuso e quindi ne paghiamo continuamente le conseguenze.

che cos’è l’ idrogeno?

L’idrogeno è una enorme fonte di energia pulita e rinnovabile al 100%. Per produrla non si inquina a patto che si utilizzino fonti rinnovabili. Se con fonti rinnovabili non vengono emessi inquinanti nell’atmosfera durante la combustione. l’idrogeno può essere prodotto attraverso una vasta gamma di fonti rinnovabili, come l’eolico, il solare fotovoltaico e le biomasse, rendendolo un’opzione sostenibile per la produzione di energia.

Attualmente è possibile estrarre l’ idrogeno direttamente dall’acqua attraverso l’elettrolisi e, con un semplice collegamento all’ acquedotto, si ha la produzione continua e in autonomia dell’idrogeno necessario senza doverlo acquistare da un fornitore esterno.

riscaldamento con idrogeno

perchè l’idrogeno sarà il nostro futuro?

Riteniamo che il futuro sia proprio l’utilizzo massiccio dell’ idrogeno dal momento che lo stesso è sicuramente una delle fonti più efficienti e non inquinante oltre ad essere estremamente abbondante e presente in ogni luogo. Sfruttando l’idrogeno è possibile produrre moltissimo calore con cui soddisfare il riscaldamento, l’ acqua sanitaria ma anche tutta l’ energia elettrica di cui si ha bisogno.

La particolarità è quella che non si produce inquinamento e finalmente si avrà una gestione green di tutti i nostri fabbisogni energetici. Anche la viabilità come le auto potranno sfruttare l’ idrogeno per potersi muovere ma ancora ci sono passi da fare oltre a dover attendere le grosse società produttrici che ancora puntano su altre cose.

riscaldamento con idrogeno

riscaldamento con idrogeno

Le caldaie a idrogeno sfruttano una tecnologia estremamente innovativa che sta guadagnando notevole popolarità come alternativa alle tradizionali caldaie e pompe di calore.

Queste tipologie di caldaie utilizzano l’idrogeno come combustibile per produrre acqua calda sia sanitaria che per il riscaldamento. Inoltre durante questo processo si riesce a produrre anche energia elettrica che la si potrà utilizzare per far funzionare tutti gli elettrodomestici.

Le caldaie a idrogeno sono altamente molto più efficienti rispetto alle tradizionali caldaie a gas o elettriche. Questo perché l’idrogeno è un combustibile ad alta densità di energia, che produce una quantità significativa di calore con una quantità relativamente piccola di idrogeno. Inoltre, le caldaie a idrogeno sono progettate per utilizzare l’idrogeno in modo efficiente, con una minima perdita di calore durante la combustione.

Un altro grande vantaggio delle caldaie a idrogeno è la loro enorme flessibilità. Infatti possono essere utilizzate in moltissime applicazioni diverse, tra cui il riscaldamento domestico, l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento commerciale e/o quello industriale. Inoltre, le caldaie a idrogeno possono essere installate in combinazione con altri sistemi di produzione di energia, come pannelli solari o generatori di energia eolica, per ottimizzare l’utilizzo dell’energia rinnovabile.

Come in ogni cosa ci sono anche alcuni svantaggi nell’utilizzo delle caldaie a idrogeno. Uno di questi è data dai costi di installazione. Purtroppo infatti acquistare una caldaia a idrogeno potrebbe essere più impegnativo rispetto alle tradizionali caldaie a gas o elettriche, ma ci sono consistenti incentivi statali oltre alla possibilità di finanziamento. Sfruttando un finanziamento si riescono a ottenere enormi risparmi sulle bollette e quindi l’ intervento si ripagherà abbondantemente riducendo il budget energetico della casa. 

per informazioni ci potete contattare a orari di ufficio 9-12 / 14-19

(sabato e domenica esclusi)

353 407  7885 - Gabriele

VAI ALLA PAGINA SULLA PRIVACY E SULLA PAGINA DEI COOKIE

Open chat
ciao 👋
come posso aiutarti?